Nel corso della riunione del Consiglio Nazionale del Terzo Settore di oggi, presieduto dal viceministro alle Politiche sociali Maria Teresa Bellucci, il presidente di Fish, Vincenzo Falabella, è stato nominato rappresentante del Consiglio Nazionale del Terzo Settore presso il Cnel (Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro). In rappresentanza del mondo della disabilità e del terzo settore tutto, Fish sarà da supporto all’organo pubblico di consulenza di Camere e Governo sulle materia economiche e del lavoro. Il Cnel, che può contribuire alla elaborazione della legislazione economica, sociale e del lavoro, sarà un luogo nel quale confrontarsi e portare le istanze del nostro mondo.
Si tratta di un’ulteriore riconoscimento per il lavoro che la federazione sta facendo in tema di diritti delle persone con disabilità, inclusione lavorativa e sociale. «Sono onorato di rivestire questo importantissimo ruolo e ringrazio il Consiglio Nazionale del Terzo Settore per la fiducia accordatami. Svolgerò il mio ruolo con passione e dedizione, con lo scopo di consolidare il ruolo da protagonista del Enti del Terzo Settore all’interno di un importante organismo quale è il CNEL chiamato a contribuire, tra le altre cose, all’elaborazione della legislazione economica e sociale secondo i principi ed entro i limiti stabiliti dalla legge». A dichiararlo il presidente di Fish Vincenzo Falabella.
Gli altri membri designati sono: Emilio Minunzio in rappresentanza di Asi, Bruno Molea in rappresentanza di Fictus, Domenico Pantaleo in rappresentanza di Auser, Marco Tamagnini in rappresentanza del Modavi e Rosario Maria Gianluca Valastro in rappresentanza della Cri.